Sono nata e cresciuta in una famiglia semplice. I miei genitori mi hanno trasmesso il rispetto e la comprensione, mi hanno insegnato a mettermi sempre in discussione (cosa che durante l’adolescenza mi ha creato non pochi problemi…) e a non dare mai nulla per scontato. Credo che nella vita ci sia sempre da imparare.
Sono solare, brillante, affettuosa e vivace, ma al tempo stessa riflessiva e introspettiva (a volte fin troppo!).
Non amo imporre il mio pensiero ma comunicare. Comunicare vuol dire anche saper ascoltare; sono ben poche oggi le persone che ascoltano e ti concedendo il tuo tempo per parlare. Mi hanno sempre affascinato la psicologia e la comunicazione, non solo verbale.
Figlia unica, sono cresciuta con mio cugino, che ho sempre seguito fedelmente anche quando decideva di sperimentare il karatè, di arrampicarsi sugli alberi, di andare con lo skate e i pattini a rotelle a tutta velocità sull’asfalto, con il risultato di sentirti libera e felice (e piena di sbucciature naturalmente).
Adoro lo sport, che ho sempre praticato fin da piccola, e ora quando posso, in modo non ossessivo ma devo dire abbastanza continuativo. Mi piacciono gli sport competitivi; ho giocato per diversi anni a pallavolo, ho provato il tennis, ma la mia passione più grande rimane tuttora lo squash, che pratico ahimè molto meno rispetto a prima.
Adoro le serate con gli amici, le cene, gli aperitivi e la scoperta di locali o ristorantini in cui mangiare piatti particolari e sfiziosi, ma cucinati con ingredienti semplici e freschi (quando si dice deformazione professionale!).
Mi piace cucinare e sperimentare e devo dire, spesso con successo.
Mi piace viaggiare, sono curiosa, scoprire e vivere la cultura e le tradizioni locali quando sono in un posto nuovo.
Mi piace provare cibi nuovi; ho da poco scoperto il sushi, che è ormai diventato un appuntamento fisso!
Mi piacciono le persone che sorridono quando incrociano il tuo sguardo, anche se non ti conoscono, chi ti guarda negli occhi quando parli invece di stare attaccato sul web o su WhatsApp.
Apprezzo chi rispetta il tuo spazio e il tuo silenzio e non ti infastidisce con discorsi inutili quando non hai voglia di ascoltare.
Sono “allergica” alle frasi fatte e a chi ti manca di rispetto.
Non sono nata in un’epoca digitale e “social” ma da quando ho scoperto il web mi è venuta una gran voglia di comunicare, di scambiare pensieri, esperienze, dare suggerimenti e scoprire e condividere eventi.
È un modo nuovo, che devo dire mi piace, di esprimermi e di fare informazione.