Mi occupo di Nutrizione e Dietetica ormai da diversi anni.
La mia esperienza mi ha portato a riflettere sulle difficoltà che si incontrano quando si decide di “mettersi a dieta”. Sono arrivata ad una conclusione, in sintesi una parola: ORGANIZZAZIONE. Nella gestione dei pasti, nelle occasioni sociali, nelle feste, nei momenti “no”e nei cambiamenti … tutto ciò che gira intorno a noi, alla nostra vita. Quante volte ci è capitato di usare il cibo come consolazione, coccola o anche solo per noia, per nervosismo… perdendo così di vista la sua reale funzione fisiologica.
Per questa ragione è importante fermarsi e riflettere, riflettere insieme su cosa è opportuno fare per riprendere in mano la situazione ed il controllo.
Posso aiutarti a riequilibrare il tuo stile alimentare e ad organizzarti meglio.
Posso aiutarti a dimagrire insegnandoti una corretta educazione ed approccio alla dieta.
Se rientri nella categoria di obesità, posso fornirti delle alternative alla classica dieta, là dove i tentativi dietetici hanno fallito. Con l’equipe con cui lavoro, ti seguo passo dopo passo, fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Posso aiutarti ad individuare la dieta corretta se hai malattie metaboliche: se soffri di diabete, ipertensione, dislipidemie; se sei in gravidanza, se soffri di endometriosi o se hai disturbi funzionali dell’apparato gastroenterico.
Possiamo decidere insieme l’iter più adatto a te e anche il modo con cui comunicare; con WhatsApp, con le mail, con gli SMS o gli MMS, più semplici, snelli e divertenti.
Ti affiancherò e assisterò al meglio nel nostro percorso insieme.
Esistono LINEE GUIDA (Sicob) in merito e regole ben precise da rispettare. La visita medica e la richiesta delle indagini cliniche spettano al medico chirurgo o endoscopista.
Ma cosa ancora più importante di tutte, ti aiuterò a far pace con il cibo!