Come Impostare Un Pasto?

Scegliere numero 3 componenti:

VERDURE
Cotte, crude, grigliate. Fresche o avanzate dalla sera prima, surgelate o in scatola.
PROTEINE
carne, pesce, uova, formaggio, affettati. Per chi pensa alla carne o al pesce come alimenti difficili da preparare non ha pensato alla carne, al tonno o al salmone in scatola, ai legumi già pronti. Se al bar alle insalatone con il pollo o con i gamberetti, con il salmone …
CARBOIDRATI
pane, pasta, riso, cereali (orzo, farro, grano saraceno, quinoa, miglio, cous cous…), cracker, grissini, fette tostate, patate. Meglio sceglierli integrali, ci danno la fibra (utile per svariate ragioni) e aumentano il senso di sazietà.

Alcuni esempi?

  • Roast-beef con insalata mista e pomodori e 1 panino integrale
  • Carpaccio di vitello con rucola, pomodorini e scaglie di grana e 1 panino integrale Bresaola, rucola e pomodorini e 1 panino integrale
  • Insalatina novella e verdure a piacere con quinoa, feta, gamberetti e 1 panino integrale
  • Insalata di finocchi, arance e tonno e 1 panino integrale
  • Insalatina di pollo, patate, mela verde e lattuga
  • Insalata di fagioli cannellini, misticanza e chicchi di melograno con 1 panino integrale Caprese: mozzarella, pomodoro e origano con 1 panino integrale
  • Frittata di verdure miste e patate
  • Sformato di zucchine cotto in forno e 1 panino integrale
  • Insalata di verdure miste con 1 uovo sodo e tonno in scatola e 1 panino integrale
  • Feta con pomodori, olive nere e 1 panino ai cereali

dieta-equilibrata-lunch-box

 

Esistono dei fantasmagorici, coloratissimi e organizzatissimi LUNCH BOX da portare al lavoro… alcuni poi possono anche essere riscaldati… la tecnologia fa passi da gigante per venirci incontro, sta a noi starle dietro e acchiapparla!

 

 

 

 

Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la nostra rubrica della schisceta un luogo dove condividere idee utili per chi la pausa pranzo la porta da casa 🙂

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Francesca

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